Noi e le api
 

L'Apicoltura Pieropan è un'azienda agricola vicentina a conduzione familiare che da oltre quarant'anni alleva api e produce miele.

Il fondatore Mario inizia ad avvicinarsi alle api intorno agli anni ottanta allevando alcuni alveari spinto dalla curiosità nel vedere lo zio seguire le sue api.  I primi anni non furono semplici, ma poi man mano acquisì sempre più esperienza. Per diverso tempo seguì instancabilmente il suo maestro Elia acquisendo sicurezza e capacità, tanto che  intorno agli anni novanta  abbandonò il lavoro in fabbrica per dedicarsi totalmente all'apicoltura. 

L'immensa passione di Mario contagia  la figlia Barbara  e  Fabio che attualmente portano avanti l'attività di famiglia.

Ad oggi la nostra azienda alleva circa 700 alveari  in Veneto, prevalentemente nelle vallate, monti e colli vicentini e nelle regioni vicine in continuo movimento per cercare le fioriture  e i luoghi migliori per le nostre api, è proprio grazie al numero considerevole  di alveari se riusciamo a garantire ai nostri clienti il miele tutto l'anno ( o quasi).  

Produciamo prevalentemente miele come il Tarassaco, il Millefiori, l'Acacia, il Tiglio, il Castagno,  il miele di Bosco, la Melata e alcuni tipi di mieli di Montagna. Tutte le operazioni di smielatura , stoccaggio e confezionamento avvengono nel nostro laboratorio.

Nel periodo di fioritura del castagno raccogliamo il Polline che poi una volta pulito  viene venduto fresco o essiccato.  Sempre nel nostro laboratorio produciamo prodotti composti del miele come il Nocciomiele, le dolcezze al miele e frutta secca e molti altri.

Inoltre nei nostri punti vendita potete trovare prodotti a base di propoli, caramelle, liquori e cosmetica.



0
 . ", language: "it", }); });