L'Apicoltura Pieropan è un'azienda agricola vicentina a conduzione familiare che da oltre quarant'anni alleva api e produce miele.
Il fondatore Mario inizia ad avvicinarsi alle api intorno agli anni ottanta allevando alcuni alveari spinto dalla curiosità nel vedere lo zio seguire le sue api. I primi anni non furono semplici, ma poi man mano acquisì sempre più esperienza. Per diverso tempo seguì instancabilmente il suo maestro Elia acquisendo sicurezza e capacità, tanto che intorno agli anni novanta abbandonò il lavoro in fabbrica per dedicarsi totalmente all'apicoltura.
L'immensa passione di Mario contagia la figlia Barbara e Fabio che attualmente portano avanti l'attività di famiglia.
Ad oggi la nostra azienda alleva circa 700 alveari in Veneto, prevalentemente nelle vallate, monti e colli vicentini e nelle regioni vicine in continuo movimento per cercare le fioriture e i luoghi migliori per le nostre api, è proprio grazie al numero considerevole di alveari se riusciamo a garantire ai nostri clienti il miele tutto l'anno ( o quasi).
Produciamo prevalentemente miele come il Tarassaco, il Millefiori, l'Acacia, il Tiglio, il Castagno, il miele di Bosco, la Melata e alcuni tipi di mieli di Montagna. Tutte le operazioni di smielatura , stoccaggio e confezionamento avvengono nel nostro laboratorio.
Nel periodo di fioritura del castagno raccogliamo il Polline che poi una volta pulito viene venduto fresco o essiccato. Sempre nel nostro laboratorio produciamo prodotti composti del miele come il Nocciomiele, le dolcezze al miele e frutta secca e molti altri.
Inoltre nei nostri punti vendita potete trovare prodotti a base di propoli, caramelle, liquori e cosmetica.